Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » iDatabase: Apimac rilascia la versione 2 per Mac e la 4 per iPhone

iDatabase: Apimac rilascia la versione 2 per Mac e la 4 per iPhone

Pubblicità

Apimac ha rilasciato iDatabase versione 2.0 per Mac e in contemporanea la nuova versione 4.0 per iPhone. Le nuove versioni integrano una consistente serie di miglioramenti e nuove funzioni che rendono ancora più semplice e immediato l’impiego di iDatabase, un programma per la gestione dei database indicato anche per gli utenti alle prime armi. In entrambe le versioni Mac e iPhone le nuove release di iDatabase offrono una nuova finestra di anteprima per l’importazione di database che consente di definire i campi, le loro etichette e di vedere una anteprima dei record prima dell’importazione. Qui di seguito trovate l’elenco delle novità principali delle due versioni per Mac e iPhone:

Novità della versione Mac:
Nuova visualizzazione a tabella dei record: ora è possibile, con un semplice click, passare dalla visualizzazione a scheda alla visualizzazione a tabella. La visualizzazione a tabella consente di creare, editare e lavorare sui record con facilità in una comoda visuale di insieme di tutti i record del database. Possibilità di impostare, sia in importazione che in esportazione, il primo record come valore del record o come etichette dei campi. Migliore visualizzazione di etichette lunghe per i campi. Nuove funzionalità di importazione che ora consentono la gestione anche di file Semicolon Separated e Tab Delimited. Supporto a importazione ed esportazione di file in formato Unicode UTF-16, UTF-8, Mac OS Roman, ASCII e ISO Latin 1. Nuova funzionalità di esportazione e importazione template. Ottimizzazione funzionalità di sincronizzazione tra Mac e iPhone. Vari cambiamenti all’interfaccia utente per aumentare la facilità e comodità di utilizzo.

Novità della versione iPhone:
Possibilità di duplicare un database comprensivo di tutti i record. Possibilità di creare un clone senza record di un database esistente. Possibilità di esportare un database anche via e-mail. Possibilità di inviare uno o più record via e-mail come PDF, come scheda o come file CSV. Possibilità di navigazione tra i record con i nuovi pulsanti Precedente e Prossimo. Possibilità di impostare il primo record come etichette dei campi o come valore dei record, sia in importazione che in esportazione. Nuove funzionalità di importazione che ora consentono anche l’importazione di file Semicolon Separated e Tab Delimited. Supporto a importazione ed esportazione di file in formato Unicode UTF-16, UTF-8, Mac OS Roman, ASCII e ISO Latin 1. Nuova funzionalità di esportazione e importazione template. Ottimizzazione funzionalità di sincronizzazione tra Mac e iPhone. Vari cambiamenti all’interfaccia utente per migliorare la facilità e comodità di utilizzo.

Ricordiamo che iDatabse è un potente software di gestione database che offre facilità di utilizzo ed esperienza d’uso naturale. iDatabase consente anche agli utenti alle prime armi di organizzare tutte le informazioni e i dati della propria vita e del proprio lavoro. Da oggi la versione per Mac è disponibile anche attraverso il Mac App Store. Ulteriori informazioni su iDatabase sono disponibili in questo articolo. iDatabase è disponibile gratis su App Store per iPhone, mentre da oggi è possibile acquistare la versione per Mac su Mac App Store a 15,99 euro.

idatabaseidatabase

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 torna a 949 euro, è minimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità