Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Problema di iOS 9.3 con i link, crash e congelamenti delle App

Problema di iOS 9.3 con i link, crash e congelamenti delle App

Pubblicità

Il problema di iOS 9.3 con i link in Mail, non è un problema solo di Mail, ma su vasta scala. Sembra che tutti i link in qualunque applicazione possano provare qualche malfunzionamento. La testimonianza che qualche cosa non funziona quando si fa un “tap” sopra un link, arriva dai forum Apple dove nel corso delle ultime ore hanno cominciato a moltiplicarsi le segnalazioni di questo bug.

Il problema appare in praticamente tutte le applicazioni: Safari, Mail, Messaggi, Calendario. Anche applicazioni di terze parti che hanno un link che indirizza ad un sito Internet provoca un blocco dell’applicazione oppure un crash dell stessa. Questo fa supporre che sia il sistema operativo stesso la causa e non le applicazioni. Il bug pare agnostico anche per quanto riguarda l’hardware, benchè a prima vista sembra che siano i dispositivi più recenti ad essere proni ai crash.

ios-9-3-banner-780x450

I forum Apple, come accennato, sono ora la più concreta testimonianza che c’è un problema vasto e diffuso. Ci sono numerosissimi topic che hanno al centro proprio questo malfunzionamento, alcuni parlano di Safari, altri di Mail, altri di programmi differenti, ma il succo è sempre quello: facendo tap su un link, l’applicazione si blocca o si chiude. La frequenza con cui su manifesta il problema è certificata non solo dal numero dei topic e dei partecipanti alla discussione, ma anche dalle visite. Per qualcuno dei thread siamo vicini alle 30mila consultazioni.

Apple da parte sua non si è ancora pronunciata ufficialmente, ma qualche utente dei forum afferma che i rappresentanti del servizio di assistenza hanno detto di essere a conoscenza del problema e che i tecnici sono al lavoro per ovviare ad esso.

Al momento l’unica soluzione possibile sembra essere disabilitare JavaScript andando in Impostazioni –> Safari –> Avanzate. Questo elimina i crash e il congelamento delle applicazioni, ma rende alcuni siti di fatto inutilizzabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità