Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Flight Control, i dati statistici offrono uno spaccato sulle vendite di App Store

Flight Control, i dati statistici offrono uno spaccato sulle vendite di App Store

Pubblicità

Mentre su App Store è stata da poche ore scaricata la 10miliardesima applicazione, lo sviluppatore austrailano Firemint ha rivelato che si avvicina prepotentemente alle 4 milioni di copie vendute per il suo colorato e originale Flight Control. Disponibile su iPhone, iPad e Mac App Store, il gioco è infatti stato acquistato 3,881,634 volte, senza considerare i numerosi download delle versioni gratuite.

Ciò che rende interessante la notizia, oltre all’enorme e crescente successo di Flight Control, sono però i dati di vendita che gli sviluppatori hanno deciso di condividere. Dal grafico che trovate in calce all’articolo si nota chiaramente che i picchi di vendita corrispondono ad aggiornamenti importanti dell’applicazione o a periodi dell’anno particolari. Fino a oggi, infatti, il picco più rilevante si è avuto nel momento in cui Firemint ha introdotto la componente multigiocatore all’interno del gioco.

Flight Control è stato lanciato su App Store nel marzo del 2009, quasi due anni fa, vendendo circa 1.6 milioni di copie solo negli Stati Uniti; altri mercati di successo sono stati il Regno Unito, in cui il gioco ha piazzato ben 715.000 copie, e l’Australia, patria degli sviluppatori dove Flight Control è stato acquistato da oltre 300.000 persone.L’Italia è al sesto posto con 8613 copie con un massimo di 607 giochi in un giorno.

Dalle informazioni si apprendono anche interessanti informazioni sul numero di app vendute utili ad apparire in una posizione top in classifica nel nostro paese, il che dà un’idea di massima anche sulla quantità di App vendute in un giorno. Flight Control è stato al primo posto il 6 aprile vendendo 460 copie; negli USA il gioco è stato primo vendendo 9586 copie. Oggi, data la quantità di app disponibili e la crescita degli iPhone venduti, probabilmente è necessario in tutti i paesi vendere molte più app per conquistare le stesse posizioni.

”210111-flightcontrol-1.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità