Chi ha paura di smarrire il proprio animale domestico o vuole semplicemente tenerlo d’occhio anche quando non gli è fisicamente vicino, può certamente trovare conforto in Vodafone Kippy.
Si tratta in sostanza di un localizzatore GPS che si aggancia al collare del cane o del gatto e permette di monitorarne la posizione, i movimenti e lo stato di attività. Grazie alla mappa è possibile sapere con precisione in che luogo e direzione si trova l’animale e qual è la distanza da percorrere per raggiungerlo. Tra le funzioni dell’app, inoltre, c’è quella di “recinto virtuale” che permette al padrone di selezionare una o più aree entro le quali l’animale può muoversi in libertà e di ricevere delle segnalazioni nel caso in cui queste fossero oltrepassate.
Tramite l’app, Vodafone Kippy consente anche di controllare in tempo reale i parametri vitali e lo stato delle attività del proprio animale e di sapere, per esempio, se sta giocando o correndo, quante calorie ha consumato fino a quel momento o quante ore di sonno ha accumulato.
Grazie al sistema di notifiche e reportistica dell’app, gli utenti possono ricevere costanti aggiornamenti sugli spostamenti e le attività svolte dal proprio animale e visualizzarne il riepilogo ogni volta che lo desiderano. E’ anche possibile impostare degli obiettivi da far raggiungere al proprio animale analizzandone, quotidianamente, progressi e trend di comportamento e ricevendo una consulenza continua e personalizzata su come migliorare il suo benessere.
Vodafone Kippy è un dispositivo ricaricabile tramite porta microUSB, è adatto a tutti i tipi di collare fino a 2,5 cm di altezza, ha una scocca resistente, antiurto e completamente impermeabile, in modo da sopportare la naturale irruenza e giocosità degli animali.
E’ disponibile nei negozi Vodafone e online, ha un costo di 99,99 euro e si rinnova automaticamente al costo di 5 euro ogni 28 giorni (le prime 4 settimane sono incluse). L’applicazione dedicata “Kippy for Vodafone” può essere scaricata gratuitamente su App Store e Play Store.