Chi vuole proteggere il nuovo iPhone 6/6s con una custodia che sia anche particolare e diversa dalle solite cover in plastica o silicone, può optare per quelle in legno attualmente in vendita su Amazon ad un prezzo per altro piuttosto vantaggioso.
Queste cover sono state toccate con mano dalla nostra redazione che ha avuto così modo di guardarle più da vicino, provarle nel quotidiano e farsi un’idea sulla qualità del prodotto. Partiamo innanzitutto col dire che sono piuttosto originali per l’uso del legno, materiale non proprio comune per questo genere di accessori.
Sono abbastanza ben fatte ed hanno la peculiarità di essere ecologiche in quanto sono realizzate interamente con materiali ecosostenibili, compresa la plastica di alcuni elementi che la società ci spiega essere riciclata. Queste cover sono offerte in due diversi modelli, una di un euro più costosa dell’altra, ma a nostro avviso anche migliore sia dal punto di vista del design, più originale e sofisticato, sia per quanto riguarda la composizione in quanto si tratta di un pezzo unico invece che in due segmenti come quella più economica.
Questa cover ha delle nervature all’interno che aiutano ad ammortizzare i colpi di un’eventuale caduta (infatti il produttore, la cinese Slicoo, la presenta come protettiva), inoltre anche la plastica ci è sembrata leggermente migliore ed essendo di colore nero, si accosta visivamente meglio agli iPhone grigio siderale.
La cover più economica è lavorata in manera più semplice e la plastica che la affianca è composta da due parti ed è leggermente meno protettiva. Per via dei colori con cui è proposta si adatta meglio se affiancata ad iPhone di colore chiaro, quindi sia la versione argento che, ancor meglio, i modelli in oro e oro-rosa.
Entrambe le custodie sono comunque piacevoli al tatto e danno una buona impressione quando prese in mano. A prima vista sembrano costare più del prezzo per cui vengono proposte. In effetti costano all’incirca quanto (o poco più) di una comune custodia in silicone ma offrono un effetto estetico originale.
Come anticipato il prezzo è davvero interessante. La meno costosa viene venduta per 13,99 euro ma in questi giorni, con il codice FIPZAHZQ, il prezzo scende a 11,99 euro. La cover maggiormente protettiva costa un euro in più, quindi 14,99 euro, ma anche in questo caso è possibile limarlo con il codice 4FR6UPRX e pagarla così solo 12,99 euro. Entrambi i coupon sono validi su tutte le colorazioni disponibili in listino.