Apple ha cominciato a mandare agli sviluppatori registrati al suo programma su Mac Os X una nuova versione del sistema operativo. Si tratta dell’update 10.6.7, registrata con il numero progressivo di build 10J842.
Al momento poco o nulla si conosce delle funzioni che il sistema operativo dovrebbe avere al di là degli ovvi bug fix ma le dimensioni sono importanti: da 339 a 993 MB e quindi si deve supporre che non si tratta di un update di portata minore ma che contiene novità importanti a livello di codice anche se, almeno stando alla tradizione, non ci saranno nuove funzioni. Molto probabilmente l’aggiornamento si focalizzerà su vari aspetti inerenti la sicurezza e l’affinamento del codice.
Ricordiamo che l’ultimo update del sistema operativo è stato rilasciato il giorno dell’Epifania quando è stato introdotto Mac App Store. In quel caso il piccolo aggiornamento era finalizzato proprio a supportare il nuovo “sportello” per applicazioni Mac. La data di rilascio di Mac Os 10.6.7 è ignota; i cicli di sviluppo sono comunque di solito nell’ordine di qualche settimana.