Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » OS X Server 5.1 integra il supporto per gli iPad condivisi in classe

OS X Server 5.1 integra il supporto per gli iPad condivisi in classe

Pubblicità

Apple ha rilasciato OS X Server 5,1 ultima versione del software che consente di trasformare iOS X n sistema operativo server. OS X Server 5.1 richiede l’update a OS X 10.11.4 e, tra le altre cose, integra il supporto alle nuove funzionalità per l’istruzione di iOS 9.3. In particolare sono supportati gli iPad condivisi, la nuova app Classroom su iOS, nuovi payload (solo dispositivi supervisionati) per notifiche e messaggi in “Blocco schermo”, Nuove restrizioni (solo dispositivi supervisionati) per consentire Apple Music, la radio, la modifica delle notifiche e le app mostrate sulla schermata Home, nuove restrizioni per consentire la libreria foto di iCloud.

In iOS 9.3, lo ricordiamo, Apple ha integrato funzionalità specifiche per le scuole; sono state integrate funzioni che consentono di usare i tablet in modo condiviso (ogni studente può usare qualsiasi iPad della scuola: gli basta fare il login per ritrovare i contenuti personali). Un’app denominata Clasroom permette ai docenti di guidare i ragazzi durante la lezione, tenendo d’occhio il loro rendimento e aiutarli a non perdere di vista gli obiettivi. Per quanto riguarda la gestione, gli amministratori possono fare tutto da un unico portale: creare gli ID Apple, acquistare le app e configurare i dispositivi per la gestione remota. È possibile gestire Apple ID specifici per l’istruzione: ID Apple di nuovo tipo creati, assegnati e gestiti direttamente dall’istituto.

Come sempre OS X Server mette a disposizione strumenti avanzati per condividere file, pianificare riunioni, sincronizzare contatti, ospitare siti web, accedere in remoto alla rete e altri ancora. OS X Server 5.1 richiede un Mac con OS X 10.11.4 ed è venduto a 19,99 euro sul Mac App Store.

OSXserver1 OSXserver2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità