Nell’era di iPhone e iPad gli storici “bigini” si fanno così piccoli da diventare invisibili e immateriali. Ora sono disponibili sottoforma di app proposti nella collana Suntini di Edipress. Il mito vuole che nella contenuta foliazione sia stipato l’intero scibile umano. Questa almeno è l’impressione che gli studenti più doverosi provano ripassando velocemente prima di una interrogazione, una certezza invece assoluta per gli studenti più sfaccendati che ai piccoli riassunti hanno affidato l’intera preparazione.
Con l’ultima evoluzione i “bigini” diventano ancora più impercettibili, perdendo il formato di piccolo libro per diventare immateriali e assumere la fisionomia di pure App per iPhone e touch. Questa è l’idea dello sviluppatore Edipress che propone su App Store 6 app universali per iPhone e iPad contenenti i riassunti e il materiale del programma scolastico per alcune delle materie più importanti, tra cui troviamo Storia, Filosofia, Grammatica Italiana, Diritto Privato e così via.
Ogni app dei Suntini è proposta a 1,59 euro: per consultare l’elenco completo è possibile partire da questa pagina di App Store.