Di tanto in tanto l’App Store propone curiose applicazioni ludiche in grado di sfruttare i vari social network in maniera assai particolare. L’ultimo arrivato si chiama It’s Just a Thought, ed è un nuovo gioco realizzato dal team indiano Yellow Monkey per iPhone e iPod Touch. La piccola e originale opera si sincronizza con il proprio profilo di Facebook per dar vita a un percorso di ricordi che attraversa le proprie fotografie.
Prima di cominciare verrà chiesto il vostro stato d’animo e a chi o a cosa state pensando in quel momento, dopodiché si viene catapultati in un circuito neurale nel quale spostarsi inclinando il dispositivo nelle varie direzioni. Bisognerà stare attenti a non uscire dal percorso, mentre man mano si attraversano pensieri conflittuali e si possono raccogliere fotografie del proprio passato. Queste ultime conferiscono dei poteri utili a uccidere o attirare altri pensieri sparsi per il percorso, mentre le tonalità grafiche cambiano a seconda di come giocate e del vostro umore iniziale.
Una volta che si viene sconfitti si può ripartire dall’ultimo pensiero raggiunto, mentre il punteggio può essere condiviso tramite Facebook e Twitter. Inutile dire che si può trarre il massimo dal gioco soltanto se si ha una galleria immagini corposa, altrimenti si finisce per incontrare sempre le stesse fotografie. It’s Just a Thought è acquistabile su App Store la costo di 1,59€.