Oltre a iOS 9.3, tvOS 9.2 e OS X 10.11.4, Apple ha rilasciato il nuovo watchOS 2.2, minor release del sistema operativo di Apple Watch che introduce qualche novità e diversi miglioramenti al software dello smartwatch.
Disponibile come download OTA (over-the-air), non porta grosse novità come quelle introdotte dal nuovo iOS e OS X. Di fatto, il nuovo watchOS 2.2 permette di accoppiare più Apple Watch ad un singolo iPhone, funzione utile per chi ne ha per l’appunto più di uno e desidera utilizzarli in occasioni diverse, come ad esempio un modello Sport durante l’attività fisica ed un Apple Watch con cassa in acciaio inox nelle serate più eleganti. Inoltre può rivelarsi utile anche agli sviluppatori che desiderano testare le proprie app su più versioni dell’orologio.
Tra le novità più importanti che introduce il nuovo aggiornamento c’è la funzione di Ricerca nelle vicinanze all’interno dell’app Mappe che per l’appunto, dal polso, permette di visualizzare i punti di interesse più vicini, con tanto di indicazioni stradali attivabili con un click. Tra le altre novità ci sono anche una serie di ottimizzazioni e correzioni di problemi scoperti dopo il rilascio di watchOS 2.0, che portano a un miglioramento generale nelle prestazioni dello smartwatch