Apple ribassa il prezzo di Apple Watch: da oggi il modello Sport 38mm parte da 369 euro. E’ questa una delle novità annunciate nel Keynote, dove Apple ha annunciato anche nuovi colori e materiali per i cinturini del proprio indossabile. Il prezzo di ingresso per l’acquisto di Apple Watch ora si riduce di 50 euro, diminuzione di listino limitata però ai soli modelli Sport: oltre al 38mm a 369 euro scende anche il prezzo della versione da 42mm ora a 419 euro (prima 469 euro).
Rimangono invariati i prezzi delle altre collezioni di Apple Watch con cassa in acciaio inossidabile, salvo cambiamenti negli abbinamenti proposti con i cinturini. Per quanto riguarda invece le novità per materiali e colori dei cinturini come previsto, anzitutto, Apple ufficializza il modello Milanese Loop in colorazione nera, ma non mancano i nuovi cinturini in Nylon con colorazioni accese e primaverili. Anche il modello buckle è adesso disponibile in diverse colorazioni, così come la gamma relativa al modello Sport.
“Le persone amano cambiare i cinturini” ed è per questo, a detta di Tim Cook, che Apple ha voluto ampliare la scelta di tonalità disponibili, per consentire a ciascuno di cambiare look. Un terzo degli utenti, ha affermato il CEO di Apple, cambia regolarmente cinturino.