Aveva deciso di trascorrere il viaggio in aereo guardando un film sul telefonino ma di certo non si aspettava che quest’ultimo potesse prendere fuoco. E’ accaduto ad Anna Crail, una ragazza che si è trovata improvvisamente tra le mani uno smartphone in fiamme mentre attraversava l’Oceano Pacifico a bordo di un aereo di Alaska Air che stava trasportando 163 passeggeri diretto alle Hawaii.
Fiamme alte all’incirca 20 centimetri quelle sprigionate dall’iPhone 6 della ragazza che, presa dal panico, ha gettato il telefono sul pavimento, finendo così sotto il sedile di un passeggero ed ha cominciato a gridare l’allarme incendio sul velivolo. Immediato l’intervento dell’equipaggio, più che addestrato per questo genere di situazioni, che ha domato per tempo le fiamme evitando il peggio.
Questo genere di incidente, principalmente casalingo, non è nuovo nel mondo degli smartphone. Normalmente la causa può essere collegata a un grave malfunzionamento hardware, altre volte l’esplosione è più genericamente provocata dall’utilizzo di caricatori di terze parti non approvati: al momento non è ancora chiaro cosa ha portato all’improvviso incendio dell’iPhone in questione.