Knoto è un’interessante applicazione fotografica per iOS che permette di inviare in automatico le fotografie a tutte le persone nello scatto. Il funzionamento è abbastanza semplice: una volta installata, Knoto stilerà un lista degli amici, andando ad attingere le informazioni attraverso l’account Facebook dell’utente e i Contatti, oppure dagli amici connessi su Knoto stessa.
Una volta che gli utenti scatteranno fotografie, Knoto analizzerà i visi delle persone attraverso un’avanzata tecnologia di riconoscimento facciale e invierà in automatico l’immagine all’amico corrispondente.
Non è necessario che gli amici abbiano a loro volta installata Knoto sul loro dispositivo: le foto saranno inviate anche attraverso un semplice messaggio di testo oppure un’email. Se invece avranno Knoto installata, le fotografie appariranno immediatamente dentro all’app e potranno essere scaricate successivamente se l’utente lo desidera. Inoltre le foto inviate automaticamente non andranno ad occupare la memoria masolamente nel momento in cui saranno scaricate.
L’applicazione è sicuramente utile per le famiglie o i gruppi di amici che sono soliti scattare molte fotografie insieme, e vogliono conservare una memoria dei momenti insieme. Knoto richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Si scarica da App Store gratuitamente da questo link diretto.