L’evento Apple di domani darà, con tutta probabilità, l’annuncio ufficiale su iPhone SE e iPad Air 3; non solo, ci sarà spazio anche per i nuovi cinturini Apple Watch, che serviranno ad alimentare ancora le vendite dell’indossabile di Cupertino, nell’attesa di vedere un Apple Watch 2 a settembre. Ecco le novità che potrebbero essere presentate da Apple a tal propositivo, così come annunciato dalla redazione di 9to5mac.
Trapelata ad inizio anno sul sito web Apple, come anche riportato dalla redazione di Macitynet a questo indirizzo, il cinturino Milanese Loop in versione nera. La fonte riferisce che Apple aveva intenzione di annunciare questa variante già lo scorso settembre, per rilasciarlo sul mercato nel successivo mese di novembre. La produzione di questo cinturino, però, è stata accantonata, per essere posticipata in questo 2016, a causa di problematiche legate al rivestimento di colore nero. In ogni caso, la giornata di domani dovrebbe finalmente svelare la nuova variante, ad un prezzo leggermente superiore rispetto all’attuale Milanese Loop argentato.
In aggiunta alla nuova variante Milanese Loop, secondo le fonti Apple starebbe preparando una nuova linea di cinturini NATO-Style Nylon. Si tratta di cinturini che hanno guadagnato popolarità nel lontano 1960, protagonisti in molteplici film di James Bond. Rinnovare la linea di cinturini Apple Watch servirà ad Apple per rinfrescare l’indossabile, così da mantenere alta l’attenzione dell’utenza, fino all’arrivo della seconda revisione.
Ovviamente, le fonti scommettono su un’elevata “qualità” del nylon utilizzato, testato da Apple nei mesi scorsi. Queste cinghie probabilmente saranno più appetibili a coloro che ricercano un indossabile più sportivo, ma non rinunceranno certo a quell’eleganza tipica di tutti i prodotti Apple.
Ancora, Apple potrebbe presentare nella giornata di domani nuovi cinturini Hermès, da affiancare alle attuali colorazioni marrone, rosso e blu. Non è poi escluso, ed anzi appare verosimile, che Apple ufficializzi nuove partnership con altri produttori di cinturini. Tra quelli più papabili, il produttore di custodie Incase, che dovrebbe essere ad un passo dalla conclusione dell’accordo. Insomma, considerando Apple Watch un accessorio alla moda, non è da escludere l’arrivo di altre partnership, per dare nuovi volti ad Apple Watch.
Tutti i nuovi cinturini dovrebbero vedere luce sul mercato sia come accessori standalone, da acquistare singolarmente, sia come nuovi bundle Apple Watch.