Proview PDF Editor è una utility tuttofare per i documenti PDF: permette di creare da zero e modificare qualsiasi doumento PDF, non solo per quanto riguarda il testo ma anche per interventi su segnalibri, note, metadati e molto altro ancora. Fino a domattina è possibile acquistarlo a circa 15 euro, con il 48% di sconto, grazie alla nuova promozione MacUpdate [sponsor].
Con Proview PDF Editor possiamo fondere, dividere e risistemare qualsiasi documenti PDF, inclusi quelli crittografati. In questo modo l’utente può aggiungere testo, modificare i numeri di pagina e le date, applicare watermark, apportare correzioni al documento, tagliare pagine e così via. L’elenco delle operazioni possibili si estende oltre al testo: con Proview è infatti possibile intervenire sui segnalibri, modificare le note e anche intervenire sui metadati dei file PDF. Per tutte le funzioni offerte questo software è considerato un vero e proprio coltellino svizzero dei documenti.
E’ possibile provare Proview in versione dimostrativa gratuita scaricandolo dal sito dello sviluppatore. La versione demo è completa e funzionale ma applica la scritta “demo” a ogni pagina del documento: la versione completa è proposta a 40 dollari, circa 30 euro. Ricordiamo che fino a domattina è possibile acquistare Proview PDF Editor con il 48% di sconto grazie alla nuova promozione MacUpdate a 20 dollari, circa 15 euro.