J.J. Abrams lavora per trasformare Half-Life e Portal in film. Della collaborazione tra lo sviluppatori di giochi Valve e il cineasta si hanno indizi fin dal 2013 quando fu annunciata la possibilità di creare film basati sui videogochi capolavoro Half-Life e Portal, ora però si apprende che il progetto non è stato accantonato e che anzi i lavori proseguono.
Ad affermarlo è J.J. Abrams in persona: il regista della serie TV Lost, dei film Star Trek e dell’ultimo episodio di Guerre Stellari, tra le numerose celebri produzioni, dichiara che per l’operazione sono già al lavoro gli scrittori incaricati di trasformare Half-Life e Portal in soggetti e sceneggiature per la creazione di film.
Quindi nessuna previsione di data o di inizio riprese ancora, in ogni caso si tratta indubbiamente di una grande notizia per i numerosi appassionati dei due titoli di Valve. J.J. Abrams ha confermato, intervistato da IGN, che il progetto è ancora vivo: se tutto procederà per il meglio e con un pizzico di fortuna forse potremo vedere le avventure di Morgan Freeman e le meraviglie della portal gun sul grande schermo. Le buone premesse non mancano: con una buona storia, così come quella offerta da Half-Life e Portal, e le capacità di un buon regista come J.J. Abrams e discepoli, il risultato potrebbe sorprendere non solo gli appassionati di gaming, come dimostra il cortometraggio su Portal che inseriamo in questo articolo.