Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple dice addio ad Infineon e abbraccia Qualcomm per il prossimo iPhone

Apple dice addio ad Infineon e abbraccia Qualcomm per il prossimo iPhone

Pubblicità

Apple passerà ad un nuovo fornitore per il chip baseband di iPhone 5; via Infineon, dentro Qualcomm. Il passaggio dalla società ora controllata da Intel alla concorrente americana di cui si legge nella testata on line taiwanese Apple Daily che attribuisce l’indiscrezione a fonti interne a Kinsus Interconnect Technology (una società che produce substrati per i chipset di Qualcomm), non è una novità. Da tempo la prospettiva di un addio ad Infineon è in circolazione negli ambienti dei produttori di componenti da qualche tempo, originata dalla necessità per Apple di avere a disposizione un produttore che si occupa anche di processori CDMA.

Un risvolto “di colore” che deriva dalla scelta di Qualcomm al posto di Infineon riguarda Intel. Santa Clara ha inutilmente tentato di diventare un fornitore per Apple nei suoi dispositivi mobili proponendo Atom come processore applicazioni. Un posto tra i fornitori è stato conquistato con l’incorporazione di Infineon ma ora per ironia della sorte il colosso dei processori pare destinato a perdere di nuovo il posto sulla scheda madre del più popolare degli smartphones.

Più interessante un secondo dettaglio riferito da Apple Daily a proposito del processore applicazioni. Anche qui sarebbe sempre KIT a fornire i substrati ad Apple per un processore definito come “A8”. In molti si stanno interrogando su questa sigla che suona come ambigua; attualmente Apple usa, infatti, un processore basato su tecnologia Cortex A8 si sarebbe quindi tentati di dedurne che nel’iPhone 5 sarebbe questo il chip principale. Il problema che si pone è che gli ARM A8 sono chip a singolo core mentre tutti pensano che Apple sia indirizzata ad un processore Core A9, gli stessi usati da alcuni dei più recenti tablet, basati su tecnologia multicore. Per questa ragione alcuni siti stanno ipotizzando che il termine A8 si riferisca al nome con cui internamente ad Apple viene descritta la prossima generazione del processore di iPhone e iPad che, come noto, viene definito come A4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità