Nuova avventura G5 Entertainment. Lo sviluppatore noto per alcuni titoli ormai classici come Virtual City e The Mistery of Crystal Portal, ha lanciato ieri Treasures Seekers 2: The Enchanted Canvases, (qui la versione iPhone e qui la versione iPad).
La protagonista del gioco è sempre Nelly, conosciuta in Treasures Seekers: Vision of Gold; se nel primo episodio (qui la versione iPhone e qui la versione iPad) la ragazza si era lanciata in una complessa storia che l’ha condotta a svelare i segreti della sua famiglia partendo da una nonna pirata che ha nascosto un antico tesoro, qui è alle prese con un misterioso castello della Romania dove è tenuto prigioniero il fratello. Nel corso dell’avventura Nelly avrà a che fare con i segreti della pietra filosofale, un incantesimo che è stato scagliato sul castello, dipinti stregati e l’immancabile tesoro.
Si tratta di una storia simpatica e adattata a tutti, anche ai più piccoli grazie alla tradizione in Italiano, con scenari ben costruiti, tanti rompicapo e un sapiente mix tra la tipologia hidden object e avventura. In tutto ci sono 6 luoghi, 50 ambientazioni, due modalità di gioco e una colonna sonora scritta appositamente.
La versione iPhone costa 3,99 euroiPhone, la versione iPad 5,49 euro