Dock per iPhone e iPad in commercio ce ne sono centinaia, ma quella di EasyAcc che abbiamo avuto modo di provare ultimamente ( Su Amazon Italia a 32,99 euro) è diversa da tutte le altre perchè ricorda un portacarte da scrivania e ha lo scopo di mettere ordine, tenendo custoditi i nostri dispositivi.
Realizzata in simil pelle colore nero, con uno stile classico, è ben fatta, quasi elegante, con diversi spazi e composta da diverse sezioni, che possono essere separate. Partendo dal basso, un piccolo cassettino con magnete si attacca alle altre componenti, ed è utile per riporre i cavi che solitamente si usano per ricaricare i vari dispositivi. Una seconda parte, quella mediana, consente di far passare i fili quando i device sono in ricarica, ma consente anche di ospitare altri oggetti, come ad esempio batterie, in modo da non necessitare prese di corrente per alimentare smartphone e tablet alloggiati sulla dock.
La parte superiore, invece, è quella in cui troveranno spazio iPad, iPhone o smartphone e tablet Android. Sono tre le nicchie n cui è possibile inserire i dispositivi. Il primo presenta anche due fori in cui far passare i cavi di ricarica, mentre quello in mezzo più profondo è tendenzialmente riservato a tablet e iPad, certamente più grandi dei vari smartphone. Ovviamente è possibile riporre sulla dock oggetti vari, come penne, forbici e tutti i vari accessori di cancelleria, che solitamente ingombrano la scrivania
Volendo, nel caso in cui l’intera dock dovesse risultare troppo ingombrante per lo spazio a disposizione, è anche possibile scorporare il cassettino in basso, recuperando così spazio, lasciando però inalterata la funzionalità della dock stessa, che tirando le somme è quella di accogliere in ordine smartphone e tablet.
A livello costruttivo la dock EasyAcc è certamente solida, massiccia e permette di alloggiare i dispositivi senza problemi, anche i tablet più grandi. Il peso di quasi 2 kg assicura la stand alla scrivania, evitando che possa spostarsi involontariamente: insomma, i dispositivi sopra alloggiati sono al sicuro e al riparo da ogni pericolo. Se ha un difetto evidente è che con le sue misure di 27x14x25 cm, potrebbe non essere semplice da collocare su un ripiano di dimensini ridotte.
Conclusioni
La dock EasyAcc è un valido alleato per organizzare e mettere in ordine la propria scrivania. I tanti scompartimenti disponibili permettono di alloggiare numerosi dispositivi, cavetti e anche powerbank, per trasformare il prodotto in una base di ricarica a tutti gli effetti. E’ però un po’ ingombrante e, per questo motivo, adatto soltanto a scrivanie di dimensioni generose
Su Amazon Italia è proposto a 32,99 euro, direttamente a questo indirizzo.
PRO
- Solido e ben costruito
- Molto spazioso
- Piuttosto elegante
CONTRO
- Pensata per spazi e scrivanie non piccole