Probabilmente in pochi se lo ricorderanno, dal momento che non è un titolo altisonante come può essere Grand Theft Auto, Tetris o Super Mario, ma Death Rally è un racing game che negli anni ’90 ha avuto il suo momento di celebrità. Uscito nel 1996, il gioco venne sviluppato dalla storica Apogee, team autore dell’indimenticabile Duke Nukem 3D e publisher di Wolfenstein 3D.
Ebbene, ci sono due notizie splendide per i possessori di iPhone e iPad: la prima è che un remake di Death Rally è già in lavorazione e verrà lanciato su App Store nel mese di marzo, sebbene non si conosca ancora il prezzo; la seconda è che, ad occuparsene, sarà nientemeno che un vero e proprio dream team. Alla guida del progetto c’è infatti Remedy, lo sviluppatore dietro i due ottimi Max Payne e il recente Alan Wake, che ha deciso di debuttare nel mercato iPhone e iPad in grande stile.
Tuttavia, Remedy non è sola al timone del progetto, dal momento che ha chiesto l’aiuto di Cornfox & Brothers, un neonato gruppo finlandese composto da alcuni veterani della game industry, e Mountain Sheep, autori del fortunato Minigore. E in effetti, guardando il primo trailer del gioco, si nota subito che la tecnologia utilizzata è esattamente quella di Minigore, anche se riadattata alle meccaniche di un racing game frenetico ed esplosivo.