Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple Watch salva un’altra vita, evitato per tempo un attacco di cuore

Apple Watch salva un’altra vita, evitato per tempo un attacco di cuore

Pubblicità

Credeva fosse la febbre, invece era l’inizio di un attacco di cuore diagnosticato appena in tempo grazie ad Apple Watch. È questa la storia di Dennis Anselmo, un uomo di 62 anni che stava costruendo il recinto intorno alla propria abituazione quando si è sentito improvvisamente debole e stanco.

Si è così seduto sul rimorchio e, nell’attesa di riprendersi, ha cominciato a giocherellare con lo smartwatch scoprendo che, anziché i soliti 50 battiti al minuto, il dispositivo ne stava misurando ben 210.

Apple Watch salva vita 3

Immediato l’intervento dell’ambulanza – racconta al The Sun – che ha potuto agire tempestivamente eliminando il pericoloso blocco alle arterie. Secondo l’uomo Apple Watch è stato fondamentale nel salvataggio in quanto gli ha permesso di scoprire l’elevata frequenza per tempo «I medici mi hanno confermato che se fossi andato a dormire, probabilmente avrei avuto un secondo attacco di cuore nel bel mezzo della notte, e forse ora non sarei qui a raccontarlo».

Una vera e propria fortuna, visto che quello smartwatch non sarebbe dovuto essere al suo polso. In base a quanto si apprende, l’uomo è infatti un fanatico di orologi: ne possiede ben 35, e la moglie non era d’accordo sull’acquisto dell’ennesimo orologio. Quando ha scoperto che è stato proprio il suo ultimo acquisto a salvare la vita del marito, non ha potuto fare a meno di ammettere che “vale quel che è costato”.

Quella conclusasi a lieto fine non è comunque l’unica storia dove Apple Watch è il protagonista del salvataggio di una vita. Bob Metcalfe, inventore dell’Ethernet e fondatore di 3Com, lo scorso novembre ha raccontato a Macitynet come il nuovo smartwatch abbia fatto la differenza quando il cuore gli stava giocando un brutto scherzo; anche un teenager ed un altro uomo, in preda vertigini improvvise, hanno avuto salva la vita grazie ad Apple Watch.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità