Tra le novità più interessanti viste al CES 2011, un nuovo dock di Iomega che consente di eseguire il backup dell’iPhone funzionante anche come caricabatteria. La docking station arriva di serie con una SD Card da 4GB , sfruttata dal sistema per eseguire il backup tramite SuperHero, un’app che sarà scaricabile gratuitamente dall’App Store (e le cui schermate vi mostriamo qui in anteprima).
Quando l’iPhone è connesso al dock, l’app è avviata automaticamente proponendo varie opzioni per eseguire il backup dei contatti o delle foto e nel frattempo il telefono viene ricaricato. Una barra progressiva consente di conoscere la percentuale di backup eseguita mentre un sistema “intelligente” evita di sincronizzare al successivo backup dati sincronizzati in precedenza eventualmente già presenti sulla scheda di memoria.
Il dispositivo può essere usato da più utenti e in caso di perdita di contatti/foto di un iPhone (o nel caso lo smartphone venga rubato) è possibile ripristinare velocemente i dati su un nuovo dispositivo. L’accessorio è compatibile con iPhone 4, 3GS e 3G, così come con l’iPod Touch (quelli di terza e quarta generazione). Il prodotto dovrebbe essere in vendita a breve (negli USA il prezzo di listino previsto è di 69.99$) e avrà ben tre anni di garanzia.