Se volete comprare un cavo Lightning certificato Apple e volete spendere il meno possibile, ecco l’occasione: in questo momento potete ordinarne uno per 4,72 euro grazie ad un’offerta lampo di Amazon limitata nel tempo e nelle scorte.
Si tratta del prezzo più basso mai visto per quello che è un cavo del tutto simile per materiali e tipologia ai cavi Apple (che costano 19 euro) con l’unica differenza di un connettore Lightning leggermente più grande e di qualche centimetro più corto del cavo Apple (ma più lungo di tutti gli altri cavi economici e più cari). Vi rinviamo alla nostra recensione se volete saperne di più e vedere anche foto riprese dal vivo.
Il cavo Aukey costa di listino 6,29 euro. A questo prezzo è già tra i cavi più economici certificati (certamente) da Apple da un metro che abbiamo trovato su Amazon. Diciamo “certamente” perché altri cavi che esibiscono il marchio MFI, per il prezzo cui vengono proposti ben difficilmente possono davvero essere certificati da Apple visti i costi di licenza richiesti da Applem che si sommano a quelli di costruzione.
Partendo da questa base è impossibile vendere un cavo Lightning certificato a sei euro. E infatti leggendo i commenti di chi ha comprato, si nota che anche i supereconomici e sedicenti cavi certificati MFI, non funzionano come dovrebbero con la prospettiva di non funzionare più del tutto una volta che Apple avrà aggiornato il sistema operativo
Qui aggiungiamo semplicemente che Amazon, con l’offerta del giorno, vi consente di pagare il cavo Aukey anche meno di quel che già costa, addirittura ad un prezzo praticamente irraggiuntibile dalla concorrenza: solo 4,72 euro. In questo momento non abbiamo trovato su Amazon nessun cavo certificato così economico.
Il cavo è spedito direttamente da Amazon (altra garanzia) e se avete Amazon Prime l’invio è gratis. Ma sbrigatevi. Le scorte sono limitate e rischiano di terminare in un paio d’ore.