Esteticamente, iPhone 7 potrebbe essere così: simile ad iPhone 6s o, se vogliamo, iPhone 6s e mezzo. Quello che si era percepito alcuni giorni fa grazie ad una custodia, sarebbe ora confermato più credibilmente da un presunto disegno tecnico, uscito forse da una delle fabbriche dove si stanno costruendo i primi prototipi.
La fonte dell’indiscrezione, passata per via di Nowhereelse, un sito che in passato ha avuto sempre attenzione per questo tipo di voci, gode di una certa credibilità in quanto è la stessa che, nel marzo del 2014, pubblicò alcune foto che mostravano l’aspetto esteriore di iPhone 6, immagini che poi si rivelarono esatte.
Nella foto, allegata poco sopra, è possibile dare un’occhiata al guscio posteriore del prossimo iPhone, mostrato sia dal lato interno, sia da quello esterno, dove si notano due importanti differenze con l’attuale smartphone di Apple. Sebbene infatti per quanto riguarda lo spessore è difficile farsi un’idea di quanto (e se) Apple lo stia per rendere più sottile, sono ben più evidenti le due bande per le antenne che, anziché disposte in linea retta, contornano il profilo del dispositivo sui bordi superiore ed inferiore, per un look ancora più pulito rispetto al precedente.
Oltre a questo, il foro per la fotocamera appare più grande e leggermente più angolato, il che lascia pensare ad un ulteriore miglioramento per quanto riguarda il comparto fotografico del futuro smartphone. Si nota poi una leggera sporgenza del guscio in prossimità di tale componente, il che lascia pensare ad una fotocamera che verrà accolta al suo interno per una sporgenza probabilmente minore rispetto all’attuale.
Nessuna di queste informazioni, se confermata, appare particolarmente nuova. Da tempo di parla di un iPhone 7 che sarà caratterizzato da un dorso più pulito, privo di antenne “trasversali” e con una fotocamera più sottile, quindi non sporgente. Quel che appare più rilevante in questo contesto, è la conferma del fatto che iPhone 7 non sarà un salto di design completo, ma una evoluzione di iPhone 6s, una sorta di iPhne 6s “e mezzo”, più che un vero iPhone 7. Se quel che vediamo raffigurato corrisponde a realtà, possiamo immaginare che Apple abbia deciso di una evoluzione in vista di una rivoluzione che potrebbe arrivare nel 2017, quando Cupertino potrebbe rivoluzionare il concetto stesso di iPhone con il lancio dell’atteso modello con schermo Oled.
Di seguito vi mostriamo anche un rendering pubblicato 9to5Mac, la fotografia di un iPhone 6 elaborata in 3D per dare un’idea più precisa di quelle che dovrebbero essere le nuove bande per le antenne di iPhone 7 (la fotocamera invece non è stata alterata, quindi non va tenuta in considerazione per quanto riguarda le modifiche future).