Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » CES 2011, Tesla berlina elettrica di lusso con processori Nvidia Tegra

CES 2011, Tesla berlina elettrica di lusso con processori Nvidia Tegra

Pubblicità

Nel corso del CES di Las Vegas, NVIDIA ha annunciato che i processori Tegra saranno la base fondante dei sistemi di infotainment, navigazione e strumentazione della Tesla “Model S”, la prima berlina elettrica al mondo. La Model S è la versione evoluta della classica berlina di lusso.  Il suo sistema di infotainment presenta una console centrale con schermo touch-screen da 17 pollici – il display più grande mai montato in un’auto – in grado di fornire una perfetta grafica in 3D.

Oltre alle sue capacità grafiche, il processore Tegra vanta un’efficienza energetica da primato, una caratteristica di importanza cruciale per le vetture elettriche. Un processore verrà utilizzato come cuore dei sistemi di navigazione e infotainment, mentre un altro verrà utilizzato per il cruscotto e la strumentazione di bordo vera e propria. 

I sistemi di infotainment e navigazione presentano:
 – Display ad alta risoluzione da 17 pollici, il più grande mai montato su un’auto
– Touch-screen super-reattivo dotato di un’intuitiva interfaccia utente
– Navigazione con aggiornamenti in diretta sulle condizioni del traffico, punti di interesse e condizioni atmosferiche
– Sistema di controllo del clima controllato via touch-screen

Il quadro comandi interamente digitale presenta:
– Display LCD da 12,3 pollici ad altissima risoluzione
– Grafica 3D avanzata per la presentazione dei dati concernenti il veicolo e al suo funzionamento

I processori Tegra, lo ricordiamo, dispongono di otto core di elaborazione dedicati. Questi comprendono la CPU ARM Cortex-A9, la GPU NVIDIA GeForce a basso assorbimento e un processore video mobile HD a 1080p.

 

[A cura di Mauro Notarianni]


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità