Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Steve Ballmer non ha più paura di Linux grazie allo Yoga

Steve Ballmer non ha più paura di Linux grazie allo Yoga

Pubblicità

Quindici anni fa aveva definito Linux “un cancro che si attacca, nel senso della proprietà intellettuale, a tutto ciò che tocca” ma ora l’ex amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer, sembra avere ammorbidito la sua posizione e usa toni più cauti e il merito è anche dello Yoga. Parlando qualche giorno fa in una cena organizzata dalla rivista Fortune, Ballmer ha detto che il suo punto di vista sulle licenze GPP era corretto all’epoca ma ora la “minaccia Linux è  qualcosa di sorpassato”

Microsoft “ha fatto soldi a palate combattendo molto bene quella battaglia” ha detto Ballmer, “assolutamente importante per il flusso di entrate dell’azienda”, consentendo di mantenere la sua posizione con il proprio sistema operativo.

Oggi Microsoft ha ammorbidito il suo punto di vista su Linux al punto di avere recentemente annunciato la vendita della versione Linux-compatibile del suo SQL Server, un set di strumenti software per la distribuzione e la gestione dei database in locale e nel cloud.

Ballmer ha detto di aver gradito l’annuncio e di avere inviato una mail di sostegno a Satya Nadella, attuale CEO di Microsoft. Già altre volte aveva spiegato che la lotta con i software open source aveva “spronato l’azienda “a essere competitivi, a giustificare i prezzi e il valore offerto”.

Il valore delle azioni Microsoft ha perso il 40% nei 14 anni della gestione Ballmer, tornate poi a crescere con la gestione Nadella. L’arrivo di alcune tecnologie Microsoft nel mondo open source non è ogni modo avvenuto con Nadella, ma già tre anni prima dell’arrivo di Nadella l’azienda aveva iniziato a occuparsi del framework .NET, resi open.

Ballmer riconosce i cambiamenti che Nadella ha saputo attuare e dice che ora è più riflessivo su vari fronti, merito anche della pratica dello yoga, un hobby al quale da qualche tempo si sta dedicando. “Hai un sacco di tempo per elaborare i tuoi pensieri e meditare, una cosa meravigliosa da fare”.

Steve Ballmer Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità