Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Da Google assistente vocale senza connessione Internet

Da Google assistente vocale senza connessione Internet

Pubblicità

Google ha sviluppato un assistente vocale senza connessone Internet, abbastanza piccolo e leggero  da poter essere eseguito in locale, senza connessione internet, quindi senza il supporto del calcolo su un server remoto con elevata potenza, come avviene con Siri, Google Now o Cortana

I ricercatori Google hanno sviluppato un modello di riconoscimento unico per due diverse tipologie di comando vocale, ovvero la dettatura e il riconoscimento dei comandi vocali, riuscendo a comprimere il loro sistema significativamente rispetto alle dimensioni originali (il modello acustico originale era di circa 80MB di dimensione).

Oggi i sistemi di riconoscimento vocale offline incorporati possono già gestire un comando come, “Invia una email a Mario Rossi: possiamo rimandare?” semplicemente trascrivendo il testo e successivamente eseguendo il comando; la trascrizione accurata richiede però l’integrazione dei dati personali, come ad esempio il nome del contatto, problema risolto integrando la lista dei contatti del dispositivo nel modello.

Per realizzare il modello acustico, i ricercatori hanno estratto tre milioni di espressioni, pari a 2.000 ore di ascolto, dalle ricerche vocali di Google, introducendo anche dei campioni di rumore dai video di YouTube.

Mountain View, si apprende, raggiunto l’obbiettivo di realizzare un applicativo di far girare l’applicativo con richieste di sistema accettabili (gli esperimenti sono stati condotti su un Nexus 5 con CPU 2.26GHz e 2GB di RAM e usando solo 20.3MB di spazio su disco), è quello di migliorare la precisione.

Attualmente il  tasso di errore per parola è infatti pari al 13,5 per cento su un compito di dettatura, un livello ancora significativo che renderebbe il sistema non affidabile, ma è un buon punto di partenza.

google voce

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità