Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » QuietWrite: scrivere senza distrazioni su Mac e iPad

QuietWrite: scrivere senza distrazioni su Mac e iPad

Pubblicità

Da poco pubblicato online e ancora in versione beta, QuietWrite è uno strumento web pensato per chi ama scrivere senza alcuna distrazione visiva. Si tratta di un semplice editor di testo, caratterizzato da un’interfaccia assai minimalista, eppure elegante e funzionale, con menù e pulsanti che scompaiono lasciando sullo schermo esclusivamente ciò che si sta scrivendo: su Mac e PC basta visualizzare la finestra del browser a schermo intero per isolarsi completamente e mascherare qualsiasi elemento intrusivo o non necessario. Tuttavia, QuietWrite è realizzato in modo da essere pienamente fruibile anche sullo schermo di un iPad, offrendo uno strumento estremamente lontano dalle classiche applicazioni testuali piene di orpelli grafici, tasti e ghirigori. Volendo è possibile salvare il testo in qualsiasi momento, sebbene non sia necessario farlo, poiché l’editor registra i progressi man mano che si scrive, in maniera molto simile a quanto avviene con Google Documenti.

Seguendo la filosofia alla base del progetto, QuietWrite è essenziale non soltanto nel design, ma anche nelle funzioni: non aspettatevi alcuna libertà di formattazione, se non le poche opzioni che consentono di personalizzare la propria piattaforma di scrittura modificando la grandezza e il tipo di font. Purtroppo non viene riportato il numero di battute, ma soltanto quello delle parole, mentre creando un account è possibile salvare i propri testi, revisionare le versioni precedenti o addirittura pubblicare l’articolo in modo che sia leggibile dagli altri utenti. Insomma, per chi scrive tanto per hobby e passione, ma viene continuamente interrotto o distratto da lampeggianti programmi di chat e client di posta elettronica, QuietWrite può rivelarsi uno strumento davvero incredibile, mentre l’essere uno strumento web lo rende più conveniente, immediato e raggiungibile di alternative come WriteRoom e OmmWriter.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità