Il sig. Dimitrios Papadimitriadis ha notato alcune macchie scure sullo schermo del suo iMac e ha portato a riparare la macchina alla Systemgraph, un centro assistenza greco autorizzato da Apple, per la riparazione della macchina in garanzia. Al ritiro del computer, a detta di Papadimitriadis la macchina non era stata per niente riparata e presentava macchie di umidità sullo schermo, pretendendo a questo punto (come prescrive la legge ellenica) la sostituzione della macchina. Il concessionario ha però rifiutato il cambio, poiché la macchina non era stata acquistata da loro, i toni tra le parti si sono inaspriti e Papadimitriadis ha cominciato a lamentarsi con il rivenditore su un forum. A questo punto Systemgraph ha deciso di denunciare Papadimitriadis per diffamazione richiedendo 200.000 euro a titolo di risarcimento danni. La causa sarà discussa in tribunale il 19 gennaio. Sarà interessante a quel punto vedere chi avrà ragione e se Apple reagirà in qualche modo.
[A cura di Mauro Notarianni]