Questa mattina alcuni utenti di iPhone e iPod hanno perso impegni importanti, la partenza di un volo o semplicemente si sono svegliati in ritardo a causa del mancato funzionamento della sveglia di iPhone. La notizia che trapela dai messaggi twitter e dai post pubblicati dagli utenti è riportata da Reuters. Ricordiamo che il problema del mancato funzionamento della sveglia è emerso negli scorsi giorni: tutte le sveglie programmate per suonare nei giorni 1 e 2 gennaio non sono entrate in funzione. Per aggirare il problema era possibile impostare un allarme ricorrente, in ogni caso l’inconveniente sarebbe scomparso da solo il giorno 3 gennaio, cioè oggi.
Secondo Reuters e i post pubblicati dagli utenti il problema sembra persistere anche oggi ma solo per un numero limitato di casi. Numerosi altri post di utenti di iPhone e iPod e anche da alcune prove effettuate da Macitynet il problema sembra scomparso, anche se le cause che lo hanno determinato devono ancora essere risolte da Apple nel codice di gestione della sveglia/orologio di iOS. Ricordiamo infatti che un problema simile si è verificato anche il primo novembre con l’avvio in ritardo di 1 ora delle sveglie ricorrenti di iPhone in occasione del passaggio all’ora solare.