Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Bus di città hi-tech, a New York avranno WiFi, ricarica USB e schermi LCD

Bus di città hi-tech, a New York avranno WiFi, ricarica USB e schermi LCD

Pubblicità

Gli autobus di New York avranno il WiFi. L’annuncio è recente e prevede la sostituzione dei vecchi mezzi pubblici di MTA (Metropolitan Transportation Authority) con oltre 2.000 nuove unità dotate di “alta tecnologia” a partire da aprile.

La dotazione di Wi-Fi su mezzi pubblici non è certamente una novità newyorkese. In Italia ci sono numerose città dove circolano mezzi pubblici dotati di connettività wireless anche gratuita. Ma nel caso di New York siamo di fronte a mezzi molto evoluti, costruiti intorno a questa peculiarità e al concetto stesso di digitale. Oltre ad offrire gratuitamente la connessione Internet a tutti i passeggeri, i nuovi mezzi saranno infatti dotati di 35-55 prese USB (il numero cambia a seconda delle dimensioni del bus, ndr) per permettere di ricaricare i dispositivi durante la corsa ed alcuni schermi LCD che mostreranno diverse informazioni tra cui prossime fermate, tempo di percorrenza e così via.

autobus wifi

Il progetto, del costo di 1,3 miliardi di dollari, rappresenta solo una piccola parte dei 29 miliardi di dollari che la società intende investire tra il 2015 ed il 2019 per migliorare i trasporti pubblici. Anche la metropolitana, ad esempio, dovrebbe offrire una connessione WiFi gratuita entro la fine dell’anno. Si tratta di una mossa quasi obbligata in quanto sono già tantissimi i negozi ed i ristoranti che offrono una connessione ad Internet ai clienti che, sempre più spesso, ne fanno richiesta. «L’accesso ad Internet è diventato una necessità, non un privilegio» annuncia il sindaco Bill De Blasio «questa nuova flotta di autobus fornirà i servizi tecnologici di cui i newyorkesi non possono ormai più fare a meno».

La sostituzione comincerà nel Bronx, con 209 autobus in arrivo entro due anni. Parallelamente 75 mezzi saranno sostituiti nel Queens, 70 a Brooklyn e solo 18 a Manhattan. La società prevede comunque di aggiornare con WiFi e ricarica USB anche tutti gli attuali autobus entro un anno, offrendo così le due funzioni più importanti dei nuovi mezzi in breve tempo. Il passaggio sarà graduale e sarà completato entro cinque anni, al termine dei quali circa il 40% degli autobus della città saranno aggiornati.

 

autobus wifi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità