Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Sonos licenzia, ora punta al controllo vocale in stile Siri e HomeKit

Sonos licenzia, ora punta al controllo vocale in stile Siri e HomeKit

Pubblicità

Sonos è stata tra le prime società a credere e investire nella musica digitale in ogni stanza della casa con una rete di speaker di alta qualità. Con una lettera pubblicata sul blog di Sonos ora John Macfarlane annuncia licenziamenti e un cambio completo della strategia: d’ora in poi Sonos si concentrerà sui servizi di musica in streaming e sul controllo vocale in stile Siri, HomeKit e Amazon Echo.

sonos play3 white 1200
Nel suo post Macfarlane ribadisce l’impegno di Sonos per la trasmissione della musica in streaming tramite rete Wi-Fi, una soluzione più complessa rispetto al Bluetooth ma in grado di assicurare prestazioni e funzioni superiori. Ciò nonostante, in un altro punto del lungo post, il Ceo della società indica proprio nella concorrenza degli speaker Bluetooth più economici le ragioni dei licenziamenti e del cambio strategico. Macfarlane dichiara che l’intera industria della musica è rivoluzionata dai servizi di musica in streaming, primo nuovo focus per Sonos che, solo poche settimane fa, ha annunciato la compatibilità con Apple Music.

Il dirigente non precisa il numero di persone che verranno licenziate da Sonos e rimane per il momento vago sui nuovi obiettivi della società, in ogni caso riserva elogi per Siri, Google Now e Cortana oltre che per lo speaker Amazon Echo con assistente vocale Alexa, in grado di impiegare il controllo vocale per uno svariato numero di funzioni utente. Nel futuro di Sonos potrebbero così esserci aggiornamenti per gli speaker esistenti, per introdurre le funzioni di controllo vocale, così come nuovi prodotti con tecnologie sviluppate ad hoc.

Sonos PLAY:1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità