Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sensore d’immagine per smartphone da 12 MP d Samsung

Sensore d’immagine per smartphone da 12 MP d Samsung

Pubblicità

Samsung ha annunciato un nuovo sensore di immagine per smartphone che offre una risoluzione da 12 megapixel, pixel da 1.4μm e tecnologia Dual Pixel per una rapida messa a fuoco. La tecnologia è molto interessante e altrettanto promettente

La tecnologia Dual Pixel utilizza due fotodiodi situati sulle due metà destra e sinistra di ogni pixel per convertire le particelle di luce in segnali luminosi misurabili per l’autofocus a rilevamento di fase. Essendo la tecnologia impiegata su ogni pixel del sensore (e non solamente su alcuni di essi), Samsung promette un autofocus più veloce e più preciso, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre le maggiori dimensioni dei pixel dovrebbero ulteriormente aumentare le performance in condizioni di luminosità sfidanti.

Il nuovo sensore include anche la tecnologia ISOCELL di Samsung che riduce le interferenze tra fotositi, nel tentativo di abbassare i livelli di rumore e di produrre immagini più nitide.

È interessante notare che quelle del nuovo sensore Samsung sono caratteristiche molto simili a quelle del sensore Sony IMX 260 che è stato utilizzato sull’ultimo Samsung smartphone S7 e S7 edge. Questo lascia aperta la questione sulla possibilità che Samsung abbia intenzione di usare il proprio sensore a fianco del modello di Sony nella linea S7, proprio come il produttore coreano ha fatto con i precedenti S6 e S6 edge.

Resta da vedere che cosa ha intenzione di fare Apple in questo ambito. Ricordiamo che Cupertino usa sensori Sony per i suoi dispositivi e che è possibile che il prossimo iPhone 7 possa puntare molte delle sue carte sulla qualità dello scatto fotografico nella quale oggi Samsung ha, almeno secondo siti specializzati, la leadership con la linea S7.

 

Sensore d'immagine per smartphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità