Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » LG e Samsung sotterrano l’ascia di guerra sugli OLED

LG e Samsung sotterrano l’ascia di guerra sugli OLED

Pubblicità

Per anni Samsung e LG hanno combattuto su diversi fronti nella sperimentazione di schermi OLED, dispaly che offrono immagini di qualità superiore, contrasto infinito, massima fluidità delle scene in rapido movimento, colori più realistici. Per la prima volta LG Display avrebbe chiesto alla rivale Samsung Display di unirsi nella corsa futura per la creazione di pannelli OLED di grandi dimensioni e battere la concorrenza cinese da tempo pronta a battagliare in un mercato che in molti prevedono in espansione.

“Samsung Display si alleerà con LG”, ha detto Han Sang-beom, CEO e vice presidente di LG Display, a margine di un meeting di aziende IT che si è svolto presso il Ministero del commercio a Seoul mercoledì 10 marzo; “penso sia solo questione di tempo”.

Han, spiega Korea Times, non ha indicato molti dettagli ma pare che LG Display abbia intenzione di investire fino a 4 trilioni di won concentrandosi nella produzione di grandi pannelli OLED per le TV.

Il gruppo ha già investito 3 trilioni di won nel 2015 e non ha intenzione di fermarsi. LG prevede di incrementare gli investimenti in due impianti coreani, quello di Paju e quello di Gumi. La fabbrica di Paju (vicino al confine) sarà trasformata nelle più grande al mondo dedicata alla produzione di schermi OLED di piccole e grandi dimensioni, destinati a clienti di tutto il mondo, Apple compresa.

A gennaio di quest’anno, LG Display ha registrato una pessima trimestrale, chiudendo il quarto trimestre dell’anno con calo dei profitti pari al 90%. Nei tre mesi che vanno da ottobre a dicembre, il fatturato è stato di 61 miliardi di won (50 miliardi di euro), risultati negativi che non si registravano dal primo trimestre del 2012. La causa del tracollo secondo molti analisti è la sempre più bassa richiesta di schermi LCD e il calo nel prezzo medio dei pannelli. Buoni segnali sembrano arrivare dal fronte OLED, settore sul quale vuole puntare con decisione. Già a gennaio LG aveva annunciato che parte delle linee produttive di LCD sarebbero state convertite subito per creare pannelli OLED di grande formato a costi inferiori.

OLED55

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità