Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Sophone, il clone di iPhone 4 più perfetto che c’è

Sophone, il clone di iPhone 4 più perfetto che c’è

Pubblicità

Se qualcuno vuole vendervi un iPhone 4 a prezzo basso, prestate attenzione: potrebbe essere un clone cinese che imita in maniera perfetta il cellulare Apple. L’allerta diventa necessaria dopo avere visto alcuni filmati YouTube che mostrano, appunto, un cellulare di produzione asiatica che non introduce neppure quelle minime variazioni utili a distinguere almeno all’occhio dell’osservatore più esperto il finto dal vero.

Il cosiddetto Sophone, annunciato persino con un comunicato stampa, dà l’impressione di essere stato costruito in maniera tale da non essere in alcun modo distinguibile e in quanto tale essere usato da qualche rivenditore privo di scrupolo per ingannare un cliente, non necessariamente troppo sprovveduto. Non si spiega in altro modo la perfetta somiglianza del case ma soprattutto, caso piuttosto rado, l’interfaccia identica a quella di iOS (con icone indistinguibili, applicazioni di sistema, cartelle, springboard e tutto il resto) che si avvia con il logo Apple e la Mela sulla parte posteriore. Cloni di iPhone in circolazione ce ne sono a bizzeffe, qualcuno ha anche i simboli di Cupertino e persino la scatola, ma raramente capita di vedere qualcuno che è stato in grado (o ha avuto l’ardire) di riprodurre l’intero sistema operativo da capo a piedi, animazioni incluse.

Se uesto non bastasse a convincere che il Sphone è adatto ad essere usato per truffare un cliente, basta dare un’occhiata alle specifiche fornite dal produttore che senza troppi problemi dice che i 4 GB di memoria sono spacciati per 32 GB dal sistema operativo; insomma il telefono fa credere di avere 8 volte la memoria che ha, eliminando così alla radice il problema che il produttore averebbe avuto, ovvero quello di pareggiare effettivamente la memoria di iPhone mantenendo il prezzo basso.

Il Sophone è dotato di Radio FM, una bussola, registrazione degli appunti vocali, Wi-Fi, sensore ad infrarossi, schermo multitouch da 320X480 pixel. Non ha la connessione 3G, non ha il GPS, ha una macchina fotografica posteriore da 2 megapixel (anteriore da 0,3 megapixel). Il Sophone è il prodotto “di punta” (in fatti di imitazione) della Shenzen Suff Industry che opera nei pressi di Shangai; nel suo catalogo ci sono decine di imitazioni di prodotti di tutti i tipi (inclusi dei cloni di iPod nano touch) e di tutti i marchi, di cui ben 37 sono cloni di iPhone 4 e 3GS.

Acquistare da qualche commerciante che ha avuto la bella idea di comprare Sophone e poi spacciarlo per iPhone, significherebbe avere a disposizione un prodotto che è esteticamente identico ad iPhone 4 ma che non funziona come iPhone 4 perché il sistema operativo è basato su Java e in quanto tale non è in grado di operare in alcun modo né con iTunes né con le applicazioni di App Store.

Essendo venduto a soli 150$ e avendo un acquisto minimo di 10 pezzi, si presta ottimamente alla bisogna di truffatori di piccolo cabotaggio, negozianti con pochi scrupoli e persino semplici individui che investendo poco più di mille euro possono ricavarne facilmente 5000 se non 6000 spacciando il telefono come un prodotto originale venduto sottocosto. Casi come questi accadono, ma non sono troppo frequenti in Italia, ma all’estero, specialmente in Asia e Medio Oriente, sono dietro l’angolo di ogni via commerciale; comprando si risparmia, convincendosi che l’affare è a portata di mano per la differenza del cambio, l’inferiore costo della vita o il minor ricarico applicato dal negoziante e si finisce per accorgersi della truffa solo quando si collega il telefono ad un computer, magari dopo essere sbarcati dopo una vacanza ed essere a migliaia di km di distanza da chi ci ha rifilato la fregatura. A quel punto quel che resta, oltre alla rabbia, c’è solo la batteria intercambiabile che il Sophone ha mentre l’iPhone no.

Qui sotto pubblichiamo un filmato che mostra un iPhone 4 a confronto con il Sophone. Se vi state scervellando, chiedendovi quale sia l’originale e quale il clone, non siete gli unici…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità