Quindici anni di storia per un sito internet italiano sono un bel fardello e anche una grossa responsabilità: nel corso di tutto questo tempo Macity prima e Macitynet con tutti i suoi portali ha cercato di anticipare e accompagnare i mutamenti del mondo della tecnologia informatica offrendovi giorno dopo giorno notizie, servizi, recensioni e uno sguardo diretto agli eventi del mondo Apple e dintorni.
Anche quest’anno è stato per noi un momento di crescita con lettori e pagine servite che aumentano insieme alla varietà degli argomenti trattati; per molti versi è stato anche un anno di aggiustamenti con l’integrazione piena della nuova grafica e alcuni cambiamenti nella gestione della community del nostro forum. Il sito si sta evolvendo e deve equilibrare il rapporto tra l’area del Mac che cresce con un ritmo più leggero e quella dei dispositivi mobili e touch che ci invadono di novità, software e disparate modalità di utilizzazione: nei prossimi mesi troverete cambiamenti significativi e a brevissimo, prima della metà di Gennaio, apriremo (letteralmente) i nostri cassetti per offrirvi ulteriori servizi.
Nel frattempo vogliamo ringraziarvi per la costanza con cui ci seguite sia sul web che attraverso le segnalazioni di Twitter e Facebook sia attraverso le App come “Trucchi & Segreti” che rendono facile la consultazione su iPhone, iPod touch e iPad; vogliamo ringraziarvi per la marea di segnalazioni che ci arrivano lungo tutto l’arco della giornata sia da lettori che da operatori del settore.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri sponsor, le aziende e i rivenditori che insieme a noi cercano di scoprire, interpretare e accontentare i gusti di un pubblico sempre più informato ed esigente ed aiutarli a scegliere le soluzioni più vantaggiose ed efficienti.
È grazie agli sponsor che ci danno fiducia che possiamo seguire direttamente gli eventi più importanti del settore, informando direttamente i nostri lettori di quel che accade nel mondo della tecnologia. E già nei prossimi giorni potrete leggere i nostri reportage sia dal CES di Las Vegas che sta assumendo sempre più importanza per i tanti “iProdotti” che presenta, sia dal MacWorld Expo di San Francisco un appuntamento che Macitynet ha iniziato a seguire per primo in diretta in Italia con suoi inviati.
Un grazie infine va ai nostri collaboratori che si scapicollano per tutto il mondo a conferenze e fiere e a quelli che stanno alzati pure la notte per preparare le notizie del mattino, i test e le recensioni.
Un ricordo infine va alla compagna del nostro amico Attilio: l’abbiamo conosciuta durante una fase importante della crescita di Macity e in questi momenti in cui si rivisita una parte del nostro passato ci rendiamo conto quanto potrà mancare a coloro che le erano vicini.