Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » McAfee, Mac e iPhone obbiettivo dei pirati informatici nel 2011

McAfee, Mac e iPhone obbiettivo dei pirati informatici nel 2011

Pubblicità

Il 2011 vedrà crescere il rischio per gli utenti Mac e dei dispositivi Apple di essere colpiti da virus e malware. La previsione è di McAfee, uno specialista del settore sicurezza che colloca al centro del suo rapporto sul 2011 in questo settore.

Cupertino e le sue piattaforme finiscono nel documento, essenzialmente, in conseguenza della loro crescente popolarità e pervasività d’uso e soprattutto per il loro orizzonte; il mondo mobile pare infatti essere il nuovo target dei pirati informatici. «Pensiamo – scrivono gli esperti di McAfee – che l’esplosione possa avvenire in qualunque momento, e comunque sia il 2011 sarà il punto di svolta in questo settore. La diffusione ormai molto larga della mobilità nel settore business, combinato con attacchi come i rootkit per Android, il remote jailbreaking per iPhone e l’arrivo di Zeus (un Trojan che colpisce le banche) determineranno l’esplosione che prevediamo».

Apple, oltre che per essere parte di un mondo che sembra essere quello dove i pirati si impegneranno di più, è a rischio anche per la popolarità di iPhone e iPad nel mondo aziendale «e per la facile potabilità – dice la società per la sicurezza informatica – di codice maligno tra uno e l’altri di questi dispostivi. Il rischio di furto di dati personali e di identità diventerà molto più comune». Secondo McAfee problemi ci saranno anche la piattaforma Mac, che ormai è molto diffusa. «La mancanza di comprensione da parte degli utenti sul rischio che pone la pirateria informatica al mondo Apple e le lacune di sistemi di sicurezza renderanno Mac e iOS fertile terreno per i malintenzionati». Secondo McAfee l’incontro di bootnets e Trojans su piattaforma Mac diventerà da un fatto molto raro ad un evento più frequente nel corso del 2011.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità