Nonostante il recente rilascio della versione 2.3 (Gingerbread), già si parla della prossima incarnazione di Android, denominata Honeycomb. Gli ultimi indizi verrebbero da Digitimes, secondo cui “MSI avrebbe in cantiere un tablet Nvidia Tegra 2 previsto per aprile o maggio, dopo la pubblicazione di Android 3.0 in marzo”.
La 3.0 dovrebbe essere la prima versione realmente ottimizzata per i tablet (presente anche sul prossimo tablet di Motorola), anche se per ora le notizie sono ancora un po’ confuse; alcuni sviluppatori sostengono che Honeycomb non sarà la 3.0, bensì la 2.4, numerazione che farebbe pensare ancora una volta ad una release minore. Altre fonti invece sostengono che Honeycomb sarà un update molto sostanzioso, a differenza dell’appena rialsciato Gingerbread, aspetto che avrebbe un sua logica se pensiamo alle poche novità di rilievo introdotte dalla versione 2.3 di Android.
In ogni caso, che si tratti della 3.0 o della 2.4, Honeycomb e i device che la adotteranno dovranno probabilmente vedersela con il nuovo iPad 2, la cui presentazione potrebbe avvenire anche in questo caso all’inizio dell’anno venturo.