Dalla carta al digitale. Questo ciò che garantisce Bamboo Spark, la nuova cartellina smart con penna a sfera di Wacom che sostanzialmente digitalizza disegni e appunti presi a mano su un qualsiasi foglio di carta.
A prima vista può essere confuso con una normalissima penna e un semplicissimo portadocumenti, ma in realtà è il tech gadget essenziale per chi ha una mente creativa ed è alla ricerca di un modo semplice per digitalizzare i propri appunti, note, idee e schemi scritti a mano.
Grazie alla sua versatilità, Bamboo Spark può essere utilizzato per catturare idee quando e dove vuoi, ad esempio durante una passeggiata, sorseggiando un caffè tra amici, nel corso di un bel viaggio o di una riunione in ufficio. Semplicemente premendo un pulsante è possibile salvare gli appunti appena presi come file di testo digitale e condividerli, sincronizzarli e salvarli online – tramite Wacom Cloud – con amici, colleghi e clienti.
I contenuti scritti vengono salvati sull’app Bamboo Spark, disponibile per iOS e Android, e possono essere inoltrati direttamente in formato testuale o grafico (jpeg o PDF), mentre l’app Bamboo Paper permette di colorarli e personalizzarli ulteriormente.
La cartellina è costituita da una lavagnetta EMR (risonanza elettromagnetica) in grado di comunicare con la penna Bamboo Spark, ed è proprio questo il segreto che permette la digitalizzazione e la sincronizzazione dei contenuti scritti a mano con il cloud.
Bamboo Spark è già disponibile al prezzo di 159,90 euro anche su Amazon in tre diversi modelli. Uno, con gadget pocket inclusiva di supporto per smartphone e/o biglietti da visita, carta e penna; un secondo, con tablet pocket realizzata in neoprene di alta qualità per contenere tablet e/o smartphone, carta e penna; un terzo modello, con custodia a incastro snap-fit progettata per alloggiare iPad Air 2, carta e penna.