Spiral Splatter è un semplice puzzle game in cui guidare biglie su labirinti 2D, facendo attenzione a non far sbattere la sfera nelle pareti del percorso. Un puzzle, che metterà a dura prova riflessi e pazienza del giocatore. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
Nelle premesse Spiral Splatter è un titolo estremamente semplice. Portare la biglia da un punto A sino al traguardo sembra impresa facile, potendo spostarla direttamente con il dito a schermo, senza apparenti limitazioni. Non è così, dato che sarà comunque necessario giungere a destinazione senza sbattere sui lati del percorso, talvolta davvero stretti.
https://www.youtube.com/watch?v=f0ouJU-qbGQ
Naturalmente, nel raggiungere il traguardo si dovrà tenere conto del tempo: come in una classica gara, infatti, si dovrà tentare di raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile. Un tradizionale sistema di valutazione da una a tre stelle permetterà al titolo di risultare più longevo: da un lato si dovrà raggiungere il traguardo per tempo, dall’altro si dovrà fare attenzione a non sbattere sulle pareti. E’ la combinazione tra questi due elementi a definire il punteggio di ciascuno stage.
Al di là di questo sistema di valutazione, che incrementa l’interesse del giocatore, i 100 livelli disponibili, da superare in rapida sequenza, assicurano una grande longevità. Inizialmente arrivare a destinazione con la biglia non sarà troppo complesso, ma con il passare degli stage si dovranno attraversare portali, barre elettriche e altri ostacoli, che renderanno ancor più ardua l’impresa, mentre i corridoi da attraversare diverranno sempre più stretti e contorti. Ogni tappa aggiunge nuove sfide con un crescente livello di difficoltà. All’apparenza semplice, Spiral Splatter riesce a far spazientire anche il giocatore di puzzle più incallito.
Spiral Splatter è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.