Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Con Kinect si controllano anche Boxee e XBMC

Con Kinect si controllano anche Boxee e XBMC

Pubblicità

Il rilascio da parte di Prime Sense Inc di OpenNI e NITE Middleware come open souce continua a dare i suoi frutti, aumentano infatti gli hack per usare la periferica di Microsoft Kinect con altri sistemi operativi. Dopo l’hack per Windows 7 e quello per Mac OS X ora è, infatti, il turno per i sistemi multimediali dotati del software Boxee o XBMC.

Un software ad hoc per questo scopo arriva da Simons John e Joel Griffin Dodd che hanno creato ‘KinEmote’ software di controllo remoto per Microsoft Windows e Kinect, che consente agli utenti di navigare nei menu dei media Boxee e XBMC con gesti delle mani, che vengono catturati dalla fotocamera Kinect Microsoft.

Il video che gira su Youtube (in calce alla pagina) è davvero interessante anche se forse la risposta è un po’ grezza e necessità di affinamenti. Attualmente la sessione di tracking si attiva spingendo il palmo della mano velocemente in avanti mentre il piano medio, si posiziona sul punto di ritorno. Vengono individuati tre piani di comandi distanti circa 20cm, frontale medio e retro, nel piano medio si eseguiranno le gesture , la spinta sul frontale attiva la selezione, mentre il piano retro è destinato all’attivazione del menù (in alto), all’ Avanti e Pausa (a destra), al Va indietro (a sinistra) e l’importantissimo Stop Tracking (in basso).

La connessione a XBMC o Boxee avviene dopo aver avviato KinEmote in un computer e con l’inserimento del’indirizzo IP o l’Hostname del computer dove sta girando il software media center.
Se il computer è lo stesso su cui viene collegata la periferica è sufficiente inserire “localhost” nel campo IP address.

Per chi è interessato il software in versione beta si può trovate su Google Code completo di istruzioni di installazione e utilizzo.


[A cura di Salvatore Gaudenzi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità