Rubamazzo o rubamazzetto è uno dei giochi di carte più semplici e allo stesso tempo divertenti, qualità che lo rendono perfetto per imparare a conoscere le carte da bambini. Ora è possibile ingannare qualche pausa o sfidare un amico su iPhone e touch grazie alla trasposizione digitale realizzata da da Roberto Fraboni, Veronica Giamboi e colleghi, lo stesso team di programmatori che ha realizzato gli apprezzati Briscola, Scopa, Tressette e altri riusciti giochi di carte per i tascabili touch della Mela.
Come per i titoli precedenti Rubamazzo offre una presentazione grafica impeccabile, ora arricchita dalla possibilità di giocare utilizzando in totale 16 mazzi di carte regionali con grafica originale DalNegro: 7 mazzi sono già in memoria all’interno del programma, altri 9 sono scaricabili a piacere dall’utente, a seconda dei propri gusti, in via del tutto gratuita. Oltre a poter giocare in singolo contro il computer è possibile sfidare un amico condividendo lo stesso tascabile oppure con due dispositivi sulla rete Wi-Fi locale. Diverse altre impostazioni permettono di configurare la difficoltà del gioco, le due varianti con presa singola o presa multipla, il numero delle partite da vincere e così via, permettendo così di prolungare e diversificare la sfida.
Robamazzo funziona su iPhone e touch e può essere acquistato al prezzo di 1,59 euro a partire da questa pagina di App Store.