Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Luminosità e volume, come regolarli mezza tacca alla volta su Mac

Luminosità e volume, come regolarli mezza tacca alla volta su Mac

Pubblicità

Regolare luminosità e volume sul Mac è molto semplice: basta usare i tasti funzione dedicati sulla tastiera o, in alternativa, modificare le impostazioni dalle Preferenze Monitor o dalle Preferenze suono. I tasti che consentono di regolare la luminosità del monitor (utile se le immagini sullo schermo sono troppo chiare o troppo scure) sono F1 (per ridurre) e F2 (per aumentare la luminosità) sui computer portatili e F14/F15 sui computer desktop.

Non tutti sanno però che è possibile ridurre e aumentare luminosità e volume con incrementi o riduzioni inferiori rispetto ai parametri prestabiliti. Basta tenere premuti oltre ai tasti standard (F1, F2 per la luminosità o F11/F12 per l’audio) anche i tasti Shift (⇧) + Option (alt). Premendo queste combinazioni di tasti, la luminosità o il bilanciamento audio potranno essere regolati con step più piccoli rispetto a quelli tradizionali.

Sui Mac recenti, è per default abilitata la funzione che consente di regolare automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale. Molti computer e display Mac recenti hanno un sensore di luce ambientale integrato, che regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce dell’ambiente in cui l’utente si trova. Se il proprio Mac dispone di un sensore di luce ambientale, è possibile utilizzarlo per regolare la luminosità dello schermo selezionando l’opzione “Regola automaticamente la luminosità” nel pannello Monitor delle Preferenze di Sistema.

Per quanto riguarda il bilanciamento audio, questo può essere modificato anche facendo clic e trascinando il cursore del controllo Volume  nella barra dei menu. Se il controllo Volume non compare nella barra dei menu, basta scegliere dal menu Apple la voce Preferenze di Sistema, fare click su “Suono”, selezionare “Uscita”  e selezionre l’opzione “Mostra volume nella barra dei menu”. Ricordiamo che facendo click sull’icona del Volume nella barra dei menu tenendo contemporaneamente premuto il tasto ALT è possibile cambiare al volo dispositivo di uscita e ingresso.

luminosità e volume

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità