Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’ ONU appoggia Apple “Sbloccando iPhone si apre un vaso di Pandora”

L’ ONU appoggia Apple “Sbloccando iPhone si apre un vaso di Pandora”

Pubblicità

L’ONU si schiera dalla parte di Apple: secondo l’Alto commissario per i diritti dell’Uomo sbloccando iPhone per risolvere un caso specifico si rischia di scoperchiare il vaso di Pandora, con conseguenze “Estremamente dannose per milioni di persone, anche in termini psichici e finanziari”.

Ricordiamo che ieri un consulente ONU per diritti dell’Uomo e libertà di espressione si è dichiarato pronto ad offrire aiuto e appoggio ad Apple nella disputa contro l’FBI e il governo USA. Ora però il caso dell’iPhone di San Bernardino diventa ufficialmente mondiale, con l’intervento diretto da parte delle Nazioni Unite sottoforma di comunicato rilasciato da Zeid Ràad Al Hussein Alto commissario ONU per i diritti dell’Uomo.

“Con l’obiettivo di regolare un problema di sicurezza con la decrittazione di dati in un caso ben preciso, le autorità rischiano di aprire un vaso di Pandora – dichiara l’Alto commissario ONU riportato da Repubblica, proseguendo  – con implicazioni che potrebbero essere estremamente dannose per i diritti dell’Uomo di milioni di persone, comprese quelli psichici e finanziari”.

Che la disputa sull’iPhone di San Bernardino sia una questione non solo statunitense ma addirittura mondiale lo si era giù intuito dalle dichiarazioni e dal rifiuto di Tim Cook e di Apple di acconsentire alle richieste dell’FBI e del tribunale, ma soprattutto dalla grande risonanza che la vicenda e ogni minimo sviluppo stanno riscuotendo in ogni paese del mondo. Con questa comunicazione da parte dell’ONU arriva la conferma definitiva e ufficiale. Con un mercato globale, con prodotti venduti nella maggior parte dei paesi e un’economia che non conosce confini, i limiti sempre più angusti delle legislazioni e dei governi dei singoli paesi emergono con sempre più forza: questa volta vale anche per l’ultima super potenza e per una delle multinazionali più potenti e ricche del pianeta.

ONU appoggia Apple ONU logo icon 640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità