Arriva Toshiba Mikawa, la chiavetta USB leggera come l’aria. Promossa dal distributore italiano SofTeam come regalo per la festa del papà, pesa appena un grammo ed è perfetta per chi vuole avere una sempre a portata di mano un sistema di archiviazione compatto e dal peso inesistente per condividere file o avere sempre in tasca tutta la musica, i film, le fotografie e documenti personali.
Se è vero che il cloud è un’ottima soluzione per avere i file più importanti sempre accessibili da tutti i dispositivi, le chiavette USB sono ancora oggi un supporto intramontabile e che, anche in assenza di connessione a Internet, può fare la differenza nel trasferimento, nella condivisione e nel backup dei file.
Come già accennato il punto di forza sta nell’estrema leggerezza della chiavetta, che praticamente sparisce in una tasca anche per via delle ridotte dimensioni, di appena 3,8 x 1,22 x 0,45 centimetri. C’è anche un piccolo foro, situato all’estremità, che permette di agganciarla direttamente a un portachiavi, assicurandosi così di averla sempre con sé.
La chiavetta è di tipo USB 2.0 ed è disponibile in diversi colori e tagli di memoria: 8 GB (5,99 euro), 16 GB (9,90 euro) e 32 GB (19,90 euro): sono già disponibili in sconto su Amazon.