Thecus Technology annuncia la disponibilità per il mercato italiano del nuovo NAS multimediale N2810. Estremamente compatto, offre una porta HDMI che permette il collegamento diretto con la TV di casa, è quindi perfetto per l’intrattenimento domestico ma è anche in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti che sono alla ricerca di un NAS performante e ricco di funzionalità.
Può accogliere 2 HDD SATA, che possono essere configurati in base alle esigenze in RAID 0, 1 o JBOD. E’ basato su processori Intel N3050 Dual Core a 1,6 GHz, coadiuvato da 2 GB di RAM DDR3, quindi perfettamente in grado di riprodurre video anche in 4K. Inoltre mette a disposizione un motore crittografico AES-NI per una elevata protezione dei dati.
Sul fronte della connettività, oltre a due porte Gigabit gestibili attraverso sette diverse modalità di Link Aggregation, sono presenti tre porte USB 3.0, che consentono il collegamento di unità di memoria esterne per aumentare ulteriormente la capacità di archiviazione totale e per il backup dei dati.
Per garantire la protezione da virus, il nuovo Thecus N2810 mette a disposizione Intel Security gratuito, mentre per i backup è disponibile Acronis True Images. La tecnologia Thecus System Failure, infine, garantisce la completa ridondanza dei dati e consente di utilizzare servizi cloud come DropBox, Amazon S3 ed ElephantDrive.
Il NAS Thecus N2810 è già disponibile in Italia con un prezzo al pubblico raccomandato di 299,00 euro IVA compresa.