Su App Store arriva un libro interattivo con le parabole del vangelo. Di tratta di Sette Parabole, un volume digitale per iPad con le sette parabole del Vangelo raccontate attraverso un percorso basato su testi e illustrazioni di Martina Zaninelli.
L’applicazione raccoglie sette parabole del Vangelo e nasce da un’idea di Stefano Quintarelli. Ogni tavola è la tappa di un percorso, lungo il quale verremo guida da Jesus, un giovane motociclista. L’applicazione è dedicata in particolare ai più piccoli; nonostante parabole sia un’opera da leggere, i protagonisti prendono vita e i paesaggi sono tutti da toccare coinvolgendo i ragazzi che potranno seminare con Dino il contadino e aiutare Ruth la buona Samaritana a soccorrere Paolo. Le parabole illustrate sono: Il seminatore, la pecorella smarrita, la casa sulla sabbia e la casa sulla roccia, il granello di senape, i talenti, la luce del mondo e la buona samaritana.
Martina Zaninelli, che segna il libro con i suoi disegni, è scrittrice, pittrice e illustratrice di libri. «Nella sua attività letteraria – si apprende dalla descrizione dell’app – ha trattato con delicatezza soprattutto temi legati all’infanzia, bambini infelici e silenziosi, vittime delle prepotenze dei grandi. Nei suoi quadri figure distorte, spesso raggruppate in composizioni fantastiche, dentro cubi, reti, gabbie, rese con un tratto essenziale e nervoso che chiude campiture di colori accesi, blu, rosa, giallo, viola, trasmettono in toni poetici una sensazione di malinconia».
Sette Parabole costa 2.99 e si acquista da qui (qui una versione ridotta Lite)