Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » BlackBerry dice sì ai magistrati italiani, consegna le chat criptate già tradotte

BlackBerry dice sì ai magistrati italiani, consegna le chat criptate già tradotte

Pubblicità

Al contrario di Apple, Facebook e WhatsApp che hanno negato l’accesso a dati crittografati, BlackBerry dice si ai magistrati italiani che stanno investigando su un grave caso di narcotraffico internazionale. La multinazionale dei BlackBerry non solo ha acconsentito a fornire i dati richiesti dagli avvocati ma li ha decriptati e tradotti in italiano.

I messaggi in questione riguardano le indagini sul processo in corso a Torino che ha portato nel 2015 al sequestro di 400 kg di cocaina, all’arresto di diverse persone e alla scoperta di un vero e proprio tesoro sotterrato in una villa di San Giusto Canavese, consistente in 4 milioni di euro in contanti e 26 Rolex, come riporta Repubblica. Scoperte e imputati hanno a che fare con un immenso traffico di cocaina tra Brasile, Nordafrica, Spagna per poi finire sul mercato italiano.

Le comunicazioni tra gli imputati erano effettuate su terminali BlackBerry tramite BBM (disponibile anche per iPhone e iPad), il servizio di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger, crtittografato e uno dei primi da cui poi si sono ispirati i vari WhatsApp e simili. Ma mentre in USA, Brasile e altri paesi le forze dell’ordine e la giustizia stanno facendo pressione per ottenere la collaborazione da parte dei colossi IT, fino ad arrivare all’arresto di importanti dirigenti, in Italia il problema sembra assumere un aspetto completamente diverso. Secondo gli avvocati della difesa infatti le conversazioni chat così ottenute non possono essere impiegate come prova nel processo perché non sono state intercettate dall’autorità giudiziaria tramite un operatore di rete.

blackberry dice si 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità