Apple ha rilasciato la nuova versione 7.5.2 del Firmware per la basi AirPort e Time Capsule e allo stesso tempo anche la nuova versione del software AirPort Utility 5.5.2. Nelle note di rilascio relative al nuovo Firmware Cupertino segnala diverse risoluzioni di problemi tra cui interventi che migliorano la stabilità di funzionamento, la risoluzione di alcuni problemi per la trasmissione dell’audio via AirPlay, la risoluzione di alcuni bug che riguardano l’interoperabilità USB inclusi i collegamenti con dispositivi di archiviazione esterni.
Tra le altre novità dell’update del Firmware ricordiamo la disabilitazione della sicurezza TKIP per il funzionamento in modalità 802.11n secondo le specifiche della Wi-Fi Alliance, infine la risoluzione di alcuni problemi con le impostazioni della funzionalità NAT. Ulteriori informazioni sul nuovo firmware sono disponibili a partire da questa pagina del supporto Apple. L’aggiornamento del Firmware alla versione 7.5.2 è consigliato a tutti gli utenti di un dispositivo Apple wireless con tecnologia 802.11n, quindi AirPort Extreme, AirPort Express e le Time Capsule.
Per installare il nuovo firmware Apple consiglia la presenza di AirPort Utility 5.5.2: quest’ultimo è stato rilasciato nelle scorse ora da Apple e può essere scaricato, oltre che tramite la funzione di Aggiornamento Software di Mac OS X, anche manualmente a partire da questa pagina del sito web di supporto. Ricordimao che tutti gli aggiornamenti Apple soLa release 5.2.5 di AirPort Utility risolve alcuni problemi relativi alla visualizzazione delle impostazioni DHCP, la risoluzione di possibili crash dopo l’avvio in automatico e un altro bug relativo alla mancata memorizzazione della password della rete all’interno del portachiavi.
Ringraziamo Paolo Slanzi per la segnalazione.