Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Google Car ha il suo primo incidente con concorso di colpa

Google Car ha il suo primo incidente con concorso di colpa

Pubblicità

Una delle auto di Google che si guidano da sole è stata coinvolta in un incidente con un autobus pubblico. E’ accaduto lo scorso mese nel giorno di San Valentino – si scopre dalla documentazione – ed è il primo sinistro in cui la Google Car ha effettivamente una parte di colpa nell’accaduto.

Fino a oggi il colosso di Mountain View aveva infatti sottolineato la sicurezza delle proprie auto che, in oltre un milione di miglia percorsi, non erano mai state coinvolte in un vero e proprio incidente, o quantomeno non avevano avuto alcuna colpa in nessuna delle 14 collisioni di entità minore verificatesi dal lancio dei test sustrada nel 2012.

Google Car incidente

Nel caso specifico invece, si scopre che la Google Car, con il pilota automatico attivo, era in procinto di superare alcuni sacchi di sabbia che occupavano la corsia, quando nell’effettuare la manovra ha urtato con l’autobus che la stava superando. Il collaudatore, la cui regola prevede che resti comunque seduto nel posto di guida per prendere i comandi manuali qualora se ne presentasse la necessità, aveva visto l’avvicinarsi dell’autobus attraverso lo specchietto retrovisore, tuttavia era certo che si sarebbe fermato o quantomeno avesse rallentato per consentirgli di effettuare la manovra.

Entrambi i veicoli viaggiavano comunque a velocità molto ridotte (circa 3 km/h la Google Car e 24 km/h l’autobus), non ci sono stati quindi feriti a seguito della collisione. Tuttavia – sottolinea The Guardian – questo episodio mette in evidenza la necessità di un pilota umano all’interno dei veicoli autonomi: se l’autobus avesse viaggiato a velocità superiore, l’incidente avrebbe potuto causare danni certamente maggiori.

Google Car incidente

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità